ZMS – Zambello Monitoring System

ZMS (Zambello Monitoring System) è un sistema elettronico di ultima generazione che consente di monitorare simultaneamente le vibrazioni del riduttore e la qualità del suo olio lubrificante.

Questo sistema consente pertanto di aumentare la vita utile del riduttore risparmiando sui costi di manutenzione. Eseguire un corretto monitoraggio risulta importante anche al fine di prevenire eventuali rotture dovute a sovraccarichi, evitando quindi dispendiosi fermi macchina.

MONITORAGGIO delle VIBRAZIONI

Il sistema fornisce informazioni circa il livello di vibrazioni presenti sul riduttore. Monitorando le vibrazioni nei punti strategici, il sistema consente di controllare lo stato di salute generale del riduttore.

MONITORAGGIO della QUALITÀ E DELLA TEMPERATURA DELL’OLIO

Attraverso il costante monitoraggio delle condizioni dell’olio del riduttore si possono ottenere preziose informazioni sul corretto funzionamento delle sue parti rotanti. L’efficacia dell’olio lubrificante è infatti decisiva per garantire al riduttore un’ottimale condizione di lavoro, aumentando la vita utile di cuscinetti e ruotismi.